Briciole di Emozioni e di Web…Fasix

…volevo cambiare il Mondo, ma il Mondo ha cambiato me.

Grovigli

with 5 comments

Image Hosted by ImageShack.us

Il Giardino delle Delizie - Hieronymus Bosch

Mattino,

di un assolato giorno

di Aprile, e come grovigli nella mente

Pensieri ed Emozioni che si rincorrono,

quale stima di me stesso? che obbiettivi?

quali desideri? che paure? quali timori?

che risultati? quali emozioni? che Vita?

Perché mi fanno tanto paura le frasi di

amici che si sentono bene? che danno

l’impressione di essere felici? di aver trovato

il loro equilibrio?

O è solo forse un groviglio di menti

che si illudono di mostrare esteriorità?

che dentro hanno come me, grovigli di pensieri?

E se così perché allora non riesco a staccarmi?

a vivere anch’io senza la sempre assoluta

volontà di essere preciso, di non voler mai

lasciarmi andare? di fare una volta una

idiozia o solo una cosa che vorrei tanto

per sentirmi un po’ felice dentro?

Grovigli…

Si, forse sono solo grovigli della Mente,

e come in un Giardino di Anime dannate

cercano il loro sfogo,

ma senza un fine,

solo con la consapevolezza

di essere,

la sola voglia di provare a vivere

almeno una volta.

Nell’errore ma anche nella

voglia di averci provato.

Forse rimarranno solo Grovigli,

e mai troveranno una loro via,

o forse troveranno la voglia

di districarsi e finalmente rendere

tutto chiaro…

quel tutto che in fondo devo

solo capire,

che in fondo non c’è molto da capire,

ma si deve solo Vivere.

 

Written by Fasix

9 aprile 2011 a 10:18

5 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Facciamo che alla fine dei nostri deliziosi o disastrosi grovigli cerchiamo di infondere in noi e nei altri un pensiero speranzoso “”””E comunque sopra le nuvole il cielo e’ sempre limpido”””” 🙂
    Buona serata !
    Auri
    http://granellidipolvere.wordpress.com/2012/04/26/e-comunque-sopra-le-nuvole-il-cielo-e-sempre-limpido/

    Mi piace

    Dusty

    26 aprile 2012 at 21:52

  2. Mi chiedevo, perchè non posti una bella lista di cose che consideri “errori” “trasgressioni” o come più ti piace chiamarle?
    E una volta scritte leggile, rileggile, leggile ancora e poi …e poi raccontami, sarebbe cosi terribile sentirsi piu leggeri?
    Buona serata
    L.

    Mi piace

    alterlogos

    15 settembre 2011 at 18:25

    • Ciao, come ho poi detto in Galline in Fuga, i cancelli o i Grovigli, sono più quelli che sono nella mia mente. Ma più perchè sono io che me li creo. Potrei dire che per certi versi ho più paura ad ammettere che determinati errori o trasgressioni lo sono perchè io li ritengo tali, più che per altri lo siano. Faccio un esempio, io mi ritengo un preciso, se ti dico che domani alle 10 ti chiamo, e pre qualche motivo sono impossibilitato a farlo, non penso che a te possa dare o meno fastidio, penso che non mi sento di parola perchè non ci riesco, ma non perchè non voglio.
      Ecco sono un groviglio di pensieri, Si magari dovrei fregarmene di più e per sentirmi più leggero iniziare a dipanare qualche groviglio lasciando andare. Lasciare che questa mia perversa normalità mi abbandoni. Ciao Fa.

      Mi piace

      Fasix

      15 settembre 2011 at 20:58

  3. Ciao, ho letto con molto interesse
    il Tuo Groviglio, e ho scoperto che siamo
    in due in questo momento ad avere una matassa
    di pensieri confusi nella mente.
    Ma, non ti spaventare, pensare è anche cercare
    risposte che sembrano non esistere.

    Buona giornata
    Sonoqui

    Mi piace

    sonoqui

    9 aprile 2011 at 13:03

    • Ciao, grazie. Ho visitato la tua casa anch’io come dici tu e davvero complimenti per la profondità dei tuoi pensieri. Si a volte il pensare aiuta a cercare risposte anche se queste spesso incasinano ancora di più. Ma chissà forse solo nel caos ordinato dell’universo ci può essere la vera risposta. Buon w.e.
      Fasix

      Mi piace

      Fasix

      9 aprile 2011 at 15:12


...e tu cosa ne pensi?

