Briciole di Emozioni e di Web…Fasix

…volevo cambiare il Mondo, ma il Mondo ha cambiato me.

Egoismo

with 10 comments

Metà del mondo vuole dimagrire,

 l’altra metà ha fame.

Metà del mondo vuole dimagrire, l'altra metà ha fame.

Se solo fossimo TUTTI

un pò meno Egoisti.

 

Written by Fasix

2 giugno 2011 a 20:52

10 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. amara constatazione!

    Mi piace

    lordbad

    24 giugno 2011 at 13:54

  2. 😦

    Mi piace

    lordbad

    24 giugno 2011 at 13:54

  3. Passavo di qui e ti lascio un saluto, in effetti non so perchè ma non pensiamo mai a quanto siamo egoisti, ciao

    Mi piace

    Simona

    13 giugno 2011 at 10:31

    • Ciao Simona, forse non pensiamo mai a quanto siamo egoisti, perchè è più facile e comodo pensare solo a noi e al nostro benessere che a far stare un pò bene anche chi ci sta attorno, senza voler andare tanto lontano.
      Un grazie ancora e a presto
      Fabio.

      Mi piace

      Fasix

      13 giugno 2011 at 11:38

  4. cercavo nel tuo blog un modo per contattarti ma non lo trovo!
    come stai, e fatti vivo!
    Luisa

    Mi piace

    tuttoilcontrarioditutto

    9 giugno 2011 at 21:23

  5. L’indignazione di fronte a queste foto non serve a niente.
    Non serve a niente adottare un bambino, una mamma, un padre, un villaggio…
    E? demagogia, tanto io sto qui e loro stanno là.
    E’ vero …ci sono tanti volontari che vanno lì a costo della vita.
    Serve…sì…serve…
    Ma io sto qui e loro sono là.
    E qui, sono sicura che nel mio immediato intorno non posso trovare situazioni anche peggiori?
    Purtroppo sì!
    Allora io dico che devo incominciare qui. ogni giorno,in ogni mia azione a considerarmi parte operante dell’umanità.
    Una umanità che non si esaurisce nel mio piccolo intorno, un’umanità che è fatta di individui come me su tutta la terra,che ha gli stessi diritti e gli stessi bisogni, e sentirmi responsabile.
    Così educo i miei figli, al rispetto di ogni essere umano, al rispetto delle risorse della terra, a costruire invece di accumulare,
    a guardare più in là del proprio profitto.
    Credimi. Fabio, tutto incomincia da noi stessi, dai gesti quotidiani.
    L’evoluzione dell’umanità porta alla coscienza.
    Ed è già incominciata.
    Buon spunto di riflessione!
    A presto
    L

    Mi piace

    laurin42

    8 giugno 2011 at 18:52

  6. è questo il paradosso più assurdo che esiste.
    Un saluto

    Mi piace

  7. Una volta avevamo un Cuore.
    Oggi abbiamo solo un muscolo che pulsa.

    Buon pomeriggio
    Gina

    Mi piace

    sonoqui

    3 giugno 2011 at 16:07

  8. Ti lascio un mio pensiero:
    Che strana l’umanità!
    Abitiamo tutti lo stesso pianeta,
    respiriamo tutti la stessa aria,
    il cuore batte nel petto uguale per tutti,
    l’obiettivo è uguale per tutti:
    vivere…
    Ma vivere non è uguale per tutti.
    Per i più,
    ogni nuovo sole che sorge,
    sarà solo un altro giorno di lotta per la sopravvivenza,
    un altro braccio di ferro con la malattia,
    con la fame, con la violenza …con la morte.
    Bambini miei,
    resistete più che potete e …
    chissà speriamo in un tempo non molto lontano
    di potervi dare non solo il nostro ideale abbraccio e bacio,
    ma risposte concrete,
    reali, giuste …di DIRITTO.
    Bambini miei …non è poi cosi impossibile sapete,
    perchè la nostra felicità e il nostro sentirci a posto
    dipende pure dalla vostra felicità e dal vostro benessere,
    infatti come potremmo essere con il cuore libero e felice,
    finchè anche l’ultimo bambino non lo sarà????
    Addio piccoli che,
    proprio in questo istante mentre io scrivo,
    non ce l’avete fatta…!!
    BUONA VITA ….A TUTTI…!!!!!

    Ti abbraccio Fabio

    Mi piace

    semplice1

    2 giugno 2011 at 23:49

  9. quanto siamo stupidi…

    Mi piace

    tuttoilcontrarioditutto

    2 giugno 2011 at 22:57


...e tu cosa ne pensi?

