Briciole di Emozioni e di Web…Fasix

…volevo cambiare il Mondo, ma il Mondo ha cambiato me.

Parole

with 8 comments

Parole

Parole

Parole,
spesso non considerate
a volte vane, al vento
senza un loro sentirsi importanti.
Eppur così forti da segnare i sentimenti
da ferire come lame taglienti,
da portare le Vite alla stregua dolorose perdite.
Ma anche di una loro affettuosa forza
da farci sentire importanti, amati, considerati.
Parole che se non dette lasciano il quieto vivere quotidiano
scorrere lento, che se dette possono sconvolgere,
come stravolgere una Vita.
Parole semplici a volte e a volte complicate,
parole che come i gesti portano in loro
tutto il nostro furore o la nostra dolcezza.
Parole che per chi le dice ma anche per chi
le sente possono essere fonte di Emozioni, di
Vita, di Odio, di Amore, o solo suoni semplici
di Umili e Semplici Parole.

 

Written by Fasix

3 luglio 2011 a 14:36

Pubblicato su Amicizia, Emozioni

Tagged with , , ,

8 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. non penso

    Mi piace

    gay 2

    15 maggio 2013 at 13:34

  2. Reblogged this on Dolceslave M. House and commented:
    Stupende parole….Complimenti Fasix!!

    Mi piace

    dolcezzasicula

    17 luglio 2012 at 21:56

  3. a volte sono limitate le parole che conosciamo… per riuscire a trasmettere tutto quello che sentiamo, che vorremmo dire…che siamo

    nessuna parola potrà mai descrivere l’essenza profonda della nostra anima…

    ma abbiamo questo limitato mezzo, e di questo dobbiamo servirci per comunicare;
    c’è chi lo sa fare al meglio, io spesso mi sento frustrata di non saper rivestire di parole adeguate le mie sensazioni

    le generazioni future forse riusciranno a comunicare mentalmente…

    complimenti fabio per il blog, ho dato una scorsa veloce ma tornerò per leggere ‘oltre le parole’.

    Mi piace

    esselle02

    16 luglio 2011 at 10:18

  4. E’ così vero ciò che hai scritto…
    Peccato che troppe persone attribuiscono sempre meno importanza alle parole che dicono e a quelle che sentono…
    Scusami per l’intrusione nel blog!
    Un saluto,
    Federica

    Mi piace

    - Fede -

    4 luglio 2011 at 22:57

    • L’importanza della parola, si è vero sempre meno viene svilita, la si dà come se non contasse nulla se poi non si riesce a rispettare, e la considera poco quando ci vengono dette cose che ci riguardano. Credo conti molto il fatto che purtroppo è la molta superficialità delle persone quella che regna sovrana. Non scusarti per l’intrusione, anzi ti dò il mio benvenuto con l’augurio di rivederti e ricambierò la cortesia. Ciao un saluto, Fabio.

      Mi piace

      Fasix

      5 luglio 2011 at 07:37

    • SEI UN PO’ OMOSESSUALE!!

      Mi piace

      gay 2

      15 maggio 2013 at 13:32

  5. Parole Mie, Tue, Nostre che dimoramo
    in Amicizia nell’intimità del Cuore.
    Parole… che lasciano tracce incancellabili.
    Gina

    Mi piace

    sonoqui

    3 luglio 2011 at 15:56

    • Talvolta le semplici parole sono come scalpelli
      che incido il marmo e scrivono le Emozioni
      che ci accompagnano per tutta una Vita.
      Grazie a Te.
      Un bacio, Fa.

      Mi piace

      Fasix

      3 luglio 2011 at 16:31


...e tu cosa ne pensi?

