Briciole di Emozioni e di Web…Fasix

…volevo cambiare il Mondo, ma il Mondo ha cambiato me.

Leggero…

with 5 comments

Negli ultimi post ho affrontato o meglio dire cercato di affrontare

argomenti un pò più impegnati. Sono andato dall’economia, alla finanza

alla passione, all’amore, agli affeti fino poi a considerazioni che spaziavano

in qua e in là dai miei sentimenti agli stati d’animo del momento.

Mi sono reso conto oggi, che avevo voglia

di qualcosa di più leggero. Tipo sapete quella pubblicità

in cui il nostro amico Ambrogio era chiamato a qualcosa di Dolce?

Ecco non mi cimenterò spero in argomenti strani, ma mi è passato per il ricordo della mente oggi, quando da bimbetto vedevo (rigorosamente solo dopo le 16,00) la TV dei ragazzi.

 

E spesso mi imbambolavo a vedere i Cartoni animati di allora.

Vedevo Bracco Baldo,  Napo Orso Capo, Mister Magoo,

Magilla Gorilla e magari un pò più tardi anche Goldrake.

Ora ragionavo, vuoi vedere che la mia indole bonaria

deriva anche dal fatto che quelli erano cartoni

(forse Goldrake già meno)

buoni dentro. Oggi si và dalle buone Wings ai Transformer passando magari da Dragon Ball, a Ken il Guerriero a City Hunter (con espliciti riferimenti sessuali), cartoni in cui i protagonisti prevaricano spesso il nemico è vero, ma con battaglie e cataclismi, che paragonate alla “stupidità di Bubu e dell’Orso Yoghi

per il rubare i cestini della merenda ai Ranger, mi viene da pensare a crisi di lucidità mentale degli autori dell’epoca.

 

Ora volevo fare un post leggero, ma come sempre divento troppo polemico, allora è davvero vero (scusate il bisticcio) che la società moderna è così

solo perchè il mondo và così o forse non ci è dato sapere che ci possano

essere forze occulte che spingono perchè un’aggressività

sopita dal benessere non debba sfociare in sogni e giochi di bimbo che

si manifestano dopo le pochissime ore di “pacata TV dei ragazzi”????

Buona Notte a tutti, Fa.

 

La TV dei Ragazzi

 

Written by Fasix

27 agosto 2011 a 00:02

5 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Sono felice di venire da Te e tuffarmi nei dolci ricordi di bambina.
    Ma ancora adesso che vesto panni da adulto, i cartoni e loro amici sono la mia buona medicina.
    Grazie fabio
    Un sorriso
    Gina

    Mi piace

    sonoqui

    28 agosto 2011 at 17:57

    • Grazie Gina cortese e carina come sempre.
      Purtroppo io non ho molto tempo per i cartoni animati e anche quando li danno per TV mi mancano quelli dei miei tempi. Devo però dire che al cinema qualche bel film d’animazione lo vedo molto volentieri.
      Un buon inizio settimana a te.
      Un Abbraccio Fa.

      Mi piace

      Fasix

      29 agosto 2011 at 09:43

  2. L’argomento è serissimo, secondo me!
    La TV sarebbe un efficacissimo strumento di educazione ai valori, in ogni ora della giornata e per ogni età.
    Siamo così abituati tutti al messaggio visivo! Purtroppo ciò che conta è l’audience non la qualità!
    E i cartoni animati comunicano valori in un linguaggio che comprendono gli adulti, quelli che vogliono comprendere e spiegare ai bambini . E piacciono molto anche a me.
    La TV invece rimane un’occasione persa, per noi che vogliamo cambiare il mondo!
    Fortuna che c’è il Web!
    Ciao, a presto
    L

    Mi piace

    laurin42

    28 agosto 2011 at 15:33

    • Purtroppo come dici tu i valori che potrebbero essere espressi non sono sempre quelli più sani o giusti. Credo che come sempre le famiglie possano e debbano fare il loro compito limitando adeguatamente i contenuti che sono disponibili, cosa a volte non sempre possibile per la mancanza di tempo per stare insieme ai propri figli. Sempre molto belli e profondi i tuoi post e le tue repliche, grazie per fare visita al mio blog.
      Ciao buon inizio settimana, Fabio.

      Mi piace

      Fasix

      29 agosto 2011 at 09:50

  3. Ciao Fabio, i Cartoni Animati, a volte, sono meglio di altro anche adesso, non solo da bambini:)
    Poi ti ringrazio x avermi chiesto l’accesso, ho riaperto cmq.. e una dolce notte a Te:)

    Mi piace

    Simona

    28 agosto 2011 at 00:07


...e tu cosa ne pensi?

