Briciole di Emozioni e di Web…Fasix

…volevo cambiare il Mondo, ma il Mondo ha cambiato me.

Mirror

with 14 comments

Buongiorno Amici, quante  volte  ci  guardiamo  allo  specchio e  l’ immagine  che  vediamo  non  è  la  nostra.  Vediamo  solo  l’ ombra  di  noi  stessi e  diventa  molto  difficile  vedere veramente  ciò  che  siamo, perché  abbiamo  paura  di  scoprire  cose  di noi  che  non  saremmo  in  grado  di  affrontare  per  paura.  Amici  miei  l’ unico  giudice  di  voi  stessi  siete  voi e  non  abbiate  paura  di  vedere  quell’ immagine  allo  specchio, perché dietro  ad ognuno  di  voi  si  nasconde  una  persona  meravigliosa  e  piena  di  vita,  di  qualità  e  di  valori.  Lottate  per  ciò  che  ritenete  giusto  e  non  arrendetevi  mai  perché la  battaglia  più  grande  che  dovete  affrontare è  con  voi  stessi  e  non  con gli  altri. Vinta  quella  battaglia le  altre  diventeranno  un  punto  di  forza  per  un  domani  migliore  per  voi  e  per  chi  amate. Se  per  primi  non  amate  voi  stessi non  amerete  mai  gli  altri. Buona giornata Fa.

Written by Fasix

15 settembre 2011 a 08:36

Pubblicato su Amicizia, Emozioni

Tagged with , , , , , ,

14 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. in questo lungo/breve viaggio che si chiama vita il percorso più arduo, più difficile è quello che compiamo nei sentieri tortuosi della nostra mente, fin nei meandri oscuri del nostro inconscio, alla ricerca di risposte ai mille perché che ci si parano giornalmente davanti… chi sono, cosa voglio, perché sono così, perché sto male e faccio del male, perchè soffro e faccio soffrire, perché amo, perché non amo…

    arduo, difficile ma … affascinante e irrinunciabile.

    buon viaggio Fa 🙂

    Mi piace

    esselle02

    16 settembre 2011 at 16:10

    • viaggio pauroso impervio ma certamente affascinante, se poi lungo la strada si ha la fortuna di incontrare anche dei compagni di viaggio cordiali, il viaggio è ancor più irrinunciabile..
      Buon week end Le.
      Fa.

      Mi piace

      Fasix

      16 settembre 2011 at 17:00

  2. E’ proprio vero.
    E’ una vita che ci provo ma con risultati non del tutto esaltanti.
    Però non demordo.

    Mi piace

    maria

    15 settembre 2011 at 18:18

    • Come avrai potuto capire o leggere anch’io mi metto tra quelli che ci provano o fanno finta di provarci ma senza risultati esaltanti. Buona serata, Fa.

      Mi piace

      Fasix

      15 settembre 2011 at 20:44

  3. Se imparassimo a guardare oltre la nostra immagine riflessa, ognuno
    vedrebbe la propria anima. Lei non mente mai.
    Buon pomeriggio Fabio
    Gina

    Mi piace

    sonoqui

    15 settembre 2011 at 17:29

    • Io a volte credo di non voler vedere troppo in profondo per non scovare troppe insicurezze.
      Buona serata Gina, un abbraccio.
      Fa.

      Mi piace

      Fasix

      15 settembre 2011 at 20:43

  4. “E se trovassi in me ciò che riconosco negli altri?
    Impossibile! Possibile?
    Un certo Socrate ha detto “ Conosci te stesso” e c’è scritto su un tempio greco….
    E se trovassi anche di più?”
    Questo ed altro ho scritto in” chiamalo come vuoi..è sempre amore” sul blog ” inparolesemplici.wordpress.com”…
    E’ una coincidenza? mi piace come lo hai detto tu!
    A presto
    L

    Mi piace

    laurin42

    15 settembre 2011 at 16:50

    • Sicuramente conoscendo e apprezzando se stessi di più si riuscirebbe secondo me a stare meglio o forse a sentirsi un pò più sollevati. Di sicuro apprezzarsi significa anche e molto volersi bene, e volendosi bene si è più propensi anche a voler bene agli altri. Ho cercato il blog “inparolesemplici” ma forse la fretta, forse la non molta dimestichezza ma non l’ho trovato. Ciao sempre molto incisiva.
      Fa.

      Mi piace

      Fasix

      15 settembre 2011 at 20:42

    • http://parolesemplici.wordpress.com/
      questo è l’indirizzo esatto!
      Ciao
      L

      Mi piace

      laurin42

      15 settembre 2011 at 22:16

  5. io sono il PEGGIOR giudice di me stessa… intransigente fino al midollo…

    Mi piace

    bronzacuerta

    15 settembre 2011 at 14:35

    • ..che dire? sono più bravo a scrivere che a fare quello che scrivo. Direi che come dici tu anch’io sono un pessimo giudice, sempre MAI contento di me stesso e del mio operato, e vedo negli altri fior fior di geni che fanno quello che io spesso riesco solo a sognare. Ciao grazie. Fa.

      Mi piace

      Fasix

      15 settembre 2011 at 16:31

      • allora mi sa che siamo sulla stessa barca…

        Mi piace

        bronzacuerta

        16 settembre 2011 at 15:48

        • …non è tanto la barca su cui stò a farmi paura, quanto il mare aperto davanti a me. Anche se ad onor del vero con un buono skipper si riesce a navigare qualsiasi mare e qualsiasi tempesta…

          Mi piace

          Fasix

          16 settembre 2011 at 16:58

  6. Io sono in lotta continua con me stessa.. buon pomeriggio Fabio:)

    Mi piace

    Simona

    15 settembre 2011 at 13:05


...e tu cosa ne pensi?

