Briciole di Emozioni e di Web…Fasix

…volevo cambiare il Mondo, ma il Mondo ha cambiato me.

Errori

with 9 comments

A volte l’impeto o solo la sciocchezza

ci porta a comportarci in modo che a

noi sembra naturale e così facendo

commettiamo degli Errori.

Non ci rendiamo conto che per noi può

essere una cosa piccola o superficiale,

ma chi purtroppo l’errore lo subisce

vedrà il nostro comportamento con una

prospettiva completamente diversa.

Quello che per noi può essere una frase,

un atteggiamento banale, diventa insopportabile

per chi ne è il destinatario. Poi ci rendiamo conto magari

che lo sbaglio è grave o ha ferito qualcuno, ed

allora crediamo che sia così semplice rimediare

che a volte così facendo peggioriamo la situazione.

Solo cercando di evitare gli errori si può evitare

di dover chiedere scusa dopo.

Una buona Domenica a tutti,

ciao Fa.

 

Written by Fasix

18 settembre 2011 a 11:01

Pubblicato su Amicizia

Tagged with , , , ,

9 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ciao Fabio, mi hai fatto riflettere perchè ultimamente a me stanno capitando un pò di cose. Innanzitutto io penso che nessuno è perfetto e quindi bisogna essere indulgenti, sia nei confronti degli altri che di sè stessi. Molti perdonano agli altri e non a sè stessi e già questo è sbagliato. E poi .. cosa intendiamo per errori alla fine? io reagisco con te in una determinata maniera forse troppo aggressiva, ma perchè tu mi hai provocato.. quindi chi è che deve chiedere scusa? bisognerebbe vedere le cose nel profondo.
    Personalmente preferisco qualcuno che è schietto con me, ma dice quello che pensa, magari a costo di ferirmi, piuttosto che tante piccole ipocrisie e mezze verità, ma naturalmente è solo il mio pensiero, mi rendo conto che ognuno è diverso. ciao e buona serata 🙂

    Mi piace

    una donna con la valigia

    22 settembre 2011 at 21:13

    • Grazie. Sai in effetti tutti abbiamo le nostre idee i nostri modi di vedere le cose e i nostri modi di essere. Che essendo tali in effetti potrebbero non adattarsi alle esigenze o alle aspettative altrui. Di certo però penso che se ci comportiamo bene, in maniera tale che noi vorremmo si comportassero gli altri con noi, sicuramente un pò più di comprensione e meno errori e cattiverie ci sarebbero. Un buona serata a te. Fa.

      Mi piace

      Fasix

      22 settembre 2011 at 22:04

  2. infatti io odio quando qualcuno chiede “scusa”… raramente sono scuse sentite e sincere… raramente “scusa” vuol dire “mi dispiace, non lo farò più”… ormai “scusa” vuol dire solo “mi dispiace, finchè lo rifarò e poi ti richieder scusa”… sono le scuse a tempo determinato, a farmi andare in bestia…

    Mi piace

    bronzacuerta

    19 settembre 2011 at 12:12

    • …raramente scusa significa mi dispiace, hai ragione. Ma per fortuna io voglio credere che ancora qualche mosca bianca ci sia. Io non voglio lodarmi ma quando lo dico lo dico con sincerità, il fatto brutto è che mi accorgo che devo dirlo per errori che non volevo commettere. Se solo a volte l’impeto mi impedisse di commettere errori sarebbe megli. Grazie e buona lunedì, Fa.

      Mi piace

      Fasix

      19 settembre 2011 at 12:23

  3. Scagli la prima pietra chi è esente dal commetterne! Io ne faccio parecchi, sono un disastro vivente..ma quando ne prendo consapevolezza faccio di tutto per rimediare. Comunque anche per gli errori si può stilare una scaletta: in buona fede, involontari o voluti e con cattiveria per ferire…ecco quest’ultimi due sono imperdonabili!
    Ben trovato Fabio..grazie per tutte le tue visite, le ho gradite moltissimo 😉

    Mi piace

    semplice1

    18 settembre 2011 at 21:03

  4. gli errori sono quelli che l’uomo ama semplicemente definire esperienza per giustificare il fatto di averli commessi!
    Ciao Fà

    Mi piace

    tuttoilcontrariodime

    18 settembre 2011 at 17:06

  5. Sbagliare (involontariamente) verso gli altri è già una punizione per noi.
    Chiedere scusa è un gesto spontaneo e semplice.
    Un felice pomeriggio di domenica.
    Gina

    Mi piace

    sonoqui

    18 settembre 2011 at 15:40

  6. Ciao Fabio.. quante volte abbiamo imparato questa lezione, ma purtroppo a volte ci si ricade nell’errore.. buona domenica:)

    Mi piace

    Simona

    18 settembre 2011 at 14:17

    • e purtroppo Simo si ricade spesso negli errori che mai si vorrebbero rifare e soprattutto sempre con le persone a cui teniamo e con le quali non si vorrebbe sbagliare più, grazie sempre presente, un abbraccio a te.
      Fa

      Mi piace

      Fasix

      18 settembre 2011 at 15:04


...e tu cosa ne pensi?

