Briciole di Emozioni e di Web…Fasix

…volevo cambiare il Mondo, ma il Mondo ha cambiato me.

Noi sopravvissuti

with 14 comments




Written by Fasix

5 novembre 2011 a 17:53

Pubblicato su Amicizia

Tagged with , , , ,

14 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Non faccio parte di quella generazione, sono venuta dopo, ma anche io da piccola facevo cose che adesso sarebbero impensabili. Bambine che si arrampiano sugli alberi e sui mobili di casa non esitono più 🙂
    Non sono vissuta durante quegli anni, ma ne sento cmq la nostaglia. E’ brutto non vedere più i ragazzini che escono in strada a fare una gara in bici. Io le facevo e mi sbucciavo le ginocchia e mi divertivo. Ora invece..beh, non è più la stessa cosa, è tutto più falso e triste.
    Bel post! Buona serata, Simmy

    Mi piace

    Simmy

    6 novembre 2011 at 18:22

  2. Questo post è molto carino.. ciao Fabio:)

    Mi piace

    Simona

    6 novembre 2011 at 13:42

  3. ..io sono nata nei mitici anni 60 e mi ricordo di certe giocate in cortile con le amichette… purtroppo mi sa che quei tempi non torneranno mai più, vedo i miei nipoti che non li lasciano nemmeno attraversare la strada da soli, e sono ben grandicelli… comunque non è detto che non ci sia del buono anche nel modo in cui si vive oggi,. anzi… sicuramente fra una trentina d’anni i bambini di oggi diranno le stesse cose del loro passato!

    Mi piace

    una donna con la valigia

    6 novembre 2011 at 13:23

    • Credo che alla fine anche tu abbia ragione, perchè nonostante sembri che ora vada peggio e noi avessimo il meglio io mi sentivo dire spesso dagli anziani più vecchi di me: “ai nostri tempi era diverso ed era meglio”
      Bacioni fa.

      Mi piace

      Fasix

      6 novembre 2011 at 14:25

  4. ahahah! forte…
    Beh, io sono nata nell’87, e già mi sembra di aver vissuto un’infanzia mille volte diversa da quella dei bambini di oggi, che probabilmente hanno davvero troppo…
    Come fanno a sviluppare la fantasia, se hanno tutto preconfezionato…?

    Un bacio :*
    e buona notte, caro Fa!

    Paola

    Mi piace

    poemonapage

    6 novembre 2011 at 00:47

    • Vero Paola, come dicevo sopra a tutti noi sembra che quello che abbiamo vissuto sia la verità suprema, ciao Un bacio Fa.

      Mi piace

      Fasix

      6 novembre 2011 at 14:26

  5. Dato che siamo sopravissuti e che non siamo venuti sù tanto male ( concordo) siamo la dimostrazione che ci sono altri modi di vivere…magari più a nostra misura…magari apprezzando piccole cose di tutti i giorni…magari essendo noi stessi e non come le mode ci vogliono…magari ricordandoci di valori come l’amicizia. il rispetto, a collaborazione,la dignità, la pace …e che è possibile!
    Possiamo, possono i nostri figli essere responsabili artefici del cambiamento!
    Love
    L

    Mi piace

    laurin42

    5 novembre 2011 at 22:35

    • Ogni epoca e ognuno di noi come camaleonti troviamo la nostra giusta misura e il nostro modo di essere, è forse prorpio quello il bello dell’uomo. Ciao bacioni Fa.

      Mi piace

      Fasix

      6 novembre 2011 at 14:32

  6. C’è da chiedersi come si fa a sopravvivere oggi.

    DIS.

    Mi piace

    DISTRATTA

    5 novembre 2011 at 19:33

  7. Non solo siamo sopravvissuti..ma non siamo venuti su nemmeno tanto male!
    Ho sorriso leggendoti…ho quasi fatto il 95% di tutte le cose menzionate, persino lo slittino improvvisato con una tavola e 4 rotelle e poi giù per le strade in discesa piene di neve!
    Un abbraccio Fabio…ma io ti credevo più ragazzino!!!

    Mi piace

    semplice1

    5 novembre 2011 at 18:44

    • Cavoli ma davvero???? Anch’io non credevo di essere così vecchiotto, eppure mezzo secolo non me lo sento adosso, anzi a volte ho davvero ancora la testa e i pensieri di un ragazzino, forse sarà un problema …. 😉
      hahahahah Baciiiiii, Fa.

      Mi piace

      Fasix

      6 novembre 2011 at 14:34

  8. Già…..è quello che mi chiedo sempre anch’io…….buona serata Fabio!

    Mi piace

    in fondo al cuore

    5 novembre 2011 at 18:14

    • 😉 tante domande e tante risposte, forse non bisogna proprio pensarci allora hahha Grazie baciiiiii. Fa.

      Mi piace

      Fasix

      6 novembre 2011 at 14:35


...e tu cosa ne pensi?

