Briciole di Emozioni e di Web…Fasix

…volevo cambiare il Mondo, ma il Mondo ha cambiato me.

Cioccolata

with 10 comments

Inebriante ed attrattiva. Solo pronunciare la parola … mette in moto un’idea di piacere e soddisfazione; stimola i recettori gustativi, fa pregustare, fantasticare in bilico fra piacere, soddisfazione, sensualità ed estasi. Grande consolatrice, stimolante, tonica, inebriante è legata all’idea di fertilità. Evoca il piacere che si accosta all’ amore, l’amore ai sentimenti, i sentimenti all’appagamento, ai bisogni emotivi, ai sensi eccitati, alla sessualità, ed ecco le molteplici connotazioni metaforiche che prendono vita. E’ difficile porsi un limite, una volta assoparata. Riceverla in dono porta all’attenzione del sognatore qualcosa di buono e di potenzialmente gratificante che può lenire un bisogno. Indica l’ interesse e l’amore che questa persona ha verso il sognatore, è un espediente usato dall’inconscio per portare a galla segnali ricevuti nella realtà, per dare loro una forma ed un significato inequivocabili. E la cioccolata, anche nei sogni, si qualifica come uno dei simboli più significativi della pienezza di gusto e del piacere che l’essere umano persegue.

 

Written by Fasix

21 dicembre 2011 a 08:18

10 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. guarda un po che bel post!:)

    Mi piace

    cioccolatanera

    1 marzo 2012 at 18:26

  2. Sereno e Felice Natale anche a Te:)

    Mi piace

    Simona

    23 dicembre 2011 at 14:15

  3. La cioccolata.. è ideale da gustare calda in questo periodo freddo.

    Auguro a te e a tutti i tuoi cari un sereno e lieto Natale.

    Tanta gioia,

    Mehregiah

    Mi piace

    IL PIANTO DI MEHREGIAH

    22 dicembre 2011 at 17:44

  4. proprio in questa pienezza di gusto..e di vita…che ti lascio i miei dolci auguri di Buone Feste!!!

    Mi piace

    sabby

    22 dicembre 2011 at 14:36

  5. Nella dolce bontà di questo “elisir” ti auguro un Buon e Dolce Natale
    Gina

    Mi piace

    sonoqui

    22 dicembre 2011 at 08:06

  6. Mmm.. come vorrei che un bell’uomo me ne versasse addosso una vasca intera!

    Mi piace

    emiliana.paranoica

    21 dicembre 2011 at 10:45

  7. sono pienamente d’accordo, buona giornata, un abbraccio! 🙂

    Mi piace

    in fondo al cuore

    21 dicembre 2011 at 08:19


...e tu cosa ne pensi?

