Briciole di Emozioni e di Web…Fasix

…volevo cambiare il Mondo, ma il Mondo ha cambiato me.

Buoni propositi

with 14 comments

Mi sono sempre ritenuto un pigrone,
in effetti mi rimane sempre più facile dire:
farò questo o quello, e poi come spesso succede,
ci penso, rifletto, cambio idea,
insomma tentenno e alla fine finisce che non faccio
quello che mi ero proposto o lo faccio parzialmente
o male o controvoglia.
Una cara Amica un giorno mi dice:
Tu sei il tipico esempio “Di Cimitero dei Buoni Propositi”
-dici faccio faccio e alla fine fai nulla o poco-.
E la cosa mi ha talmente colpito che, vuoi perchè a quella
carissima Amica ci tengo particolarmente e le voglio
un sacco di bene, vuoi perchè mi ha dato uno scossone che
ti rivoltano i sentimenti, mi sono detto: è meglio
se mi dò una regolata.
Ed ecco niente più buoni propositi,
ma mi impegno a fare seriamente una ad una le piccole cose
che man mano mi si affrontano da fare.
Non propormi più di scalare la montagna,
ma iniziare col fare un passo nel sentiero,
e man mano che lo faccio girarmi indietro e
gioire del passo e del risultato raggiunto,
senza fare come prima che guardavo alla vetta della montagna
soffrendo di tutto il percorso che avevo davanti,
senza vedere tutti i risultati
e i passi fatti dietro.
Per cui, da qualche tempo
niente buoni propositi,
ma solo un pò più di volontà
e coerenza nelle piccole decisioni
e cose da fare, e ….

Sempre Avanti.

Written by Fasix

23 febbraio 2012 a 12:38

Pubblicato su Amicizia

Tagged with , , , , ,

14 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Sono capitata nel tuo blog… colori e parole meravigliose… B.

    Mi piace

    bcartdevivre

    1 marzo 2012 at 18:45

  2. Bello il tuo blog…

    Mi piace

    cioccolatanera@artevista

    29 febbraio 2012 at 15:14

  3. Passetto passetto …… dove sei arrivato? Io resto ferma e immobile, arenata alla spiaggia come un paguro alla sua conchiglia. Di camminare non ho voglia, lascio che lo facciano gli altri. Io ho camminato tanto tempo fa e non sono arrivata da nessuna parte, comunque a Te auguro buon cammino, fisico e spirituale.
    Ognuno con i suoi buoni propositi….

    Mi piace

    carla

    26 febbraio 2012 at 16:51

    • A dire il vero Carla, credo di averne fatti pochi di passi, per questo dicevo che mi ritengo un pigrone. Però a volte mi fà sentire male vedere i passi altrui, e non sò se sia invidia o che, ma mi fà stare male non avere avuto la forza e la voglia di farli o di cambiare. Ed ora ecco perchè di questi piccoli passi. Grazie Ciao Fa.

      Mi piace

      Fasix

      27 febbraio 2012 at 11:58

  4. Quando sei proiettato verso il futuro
    la strada è dritta davanti a te
    e sei già nella tua visione realizzata.
    Allora il percorso si snoda
    attraverso le tue scelte
    felicemente.
    Love
    L

    Mi piace

    laurin42

    24 febbraio 2012 at 22:40

    • Grazie Laura, spero di fare ed avere sempre scelte giuste, così non fosse comunque non potrò rinfacciarmi di non averle fatte. Auguro altrettanto a te un sereno cammino, bacio Fa.

      Mi piace

      Fasix

      27 febbraio 2012 at 11:59

  5. “ ….. Probabilmente lasciai quella stanza proprio perché essa era divenuta il cimitero dei miei buoni propositi e non credevo più possibile di formarne in quel luogo altri. Penso che la sigaretta abbia un gusto più intenso quand’è l’ultima. Anche le altre hanno un loro gusto speciale, ma meno intenso.
    L’ultima acquista il suo sapore dal sentimento della vittoria su se stesso e la speranza di un prossimo futuro di forza e salute. Le altre hanno la loro importanza perché accendendole si protesta la propria libertà e il futuro di forza e di salute perenne, ma va un po’ più lontano. ….”.
    È bello Caro Fabio verificare che la gente si relazioni a tal punto da capire realmente cosa si sostiene. Occorre pensare che lo zaino non sia così pesante da non poter nemmeno partire; nel viaggio si possano individuare un sacco di tappe intermedie, non meno belle di quella finale.
    E’ indispensabile, a mio avviso, comprendere da dove si parte e dove si vuole arrivare, dandosi obiettivi raggiungibili. Se vogliamo sappiamo essere più determinati dell’amico Zeno.
    Un abbraccio.

    Mi piace

    Ale

    23 febbraio 2012 at 14:42

    • Sai Ale, il trovare nel cammino persone che hanno parole come le tue rende molto più leggero lo zaino del viaggio.
      Ci sono situazioni, che magari sono davvero importanti e mi riferisco a problemi di salute, o di lavoro, o finanziari, che a volte ci appesantiscono il passo, ma con un sorriso, uno sguardo, una voce amica, magari non passano, ma per un istante si dimenticano. E allora se anche solo sappiamo assaporare quell’istante la voce o lo sguardo che ci ha resi felici diventa ossigeno per il proseguio del cammino. Grazie hai sempre belle frasi ed esempi da lasciarmi, sei una cara compagna di viaggio, un abbraccio a te e un bacio, Fa.

      Mi piace

      Fasix

      23 febbraio 2012 at 21:53

  6. Ottimo! bisogna andare per piccoli passi..

    Mi piace

    una donna con la valigia

    23 febbraio 2012 at 14:09

    • Piccoli passi uno appresso l’altro e tanta determinazione, grazie, un abbraccio Fa.

      Mi piace

      Fasix

      23 febbraio 2012 at 21:55

  7. certo sempre avanti….e con un pò di determinazione, che non guasta mai! Buon cammino allora! 🙂

    Mi piace

    in fondo al cuore

    23 febbraio 2012 at 12:43


...e tu cosa ne pensi?

