Briciole di Emozioni e di Web…Fasix

…volevo cambiare il Mondo, ma il Mondo ha cambiato me.

Te ne ricorderai un giorno?

with 3 comments

Dal Blog di Distratta

Una parola, una volta pronunciata, non torna più indietro.

 Una ragazza, arrivata in anticipo in aeroporto, comprò un libro e una scatola di biscotti. Poi si sedette a leggere. Accanto a lei c’era la sedia con i biscotti e dall’altro lato un signore che stava leggendo il giornale. Quando lei cominciò a prendere il primo biscotto, anche l’uomo ne prese uno. Lei si sentì indignata ma non disse nulla e continuò a leggere il suo libro, pensando: “Se solo avessi un po’ più di coraggio, gli avrei già dato un pugno”.
Ogni volta che lei prendeva un biscotto, l’uomo accanto a lei ne prendeva uno anche lui. Continuarono fino a che rimase solo un biscotto. L’uomo lo prese e lo divise a metà. “Questo è veramente troppo!” pensò la donna e, indignata, prese il libro e la borsa e s’incamminò verso l’uscita della sala d’attesa. Quando si sentì un po’ meno arrabbiata si sedette di nuovo; nell’aprire la borsa per riporvi il libro, con grande sorpresa, vide che il pacchetto di biscotti era ancora tutto intero nel suo interno. Capì solo allora che l’uomo che le sedeva accanto aveva diviso i suoi biscotti con lei senza sentirsi indignato, nervoso o superiore.


Prima di arrivare a una conclusione affrettata e prima di pensare male, rifletti attentamente perché le cose, molto spesso, non sono come sembrano. Esistono cinque cose nella vita che non si recuperano.Una pietra dopo averla lanciata; una parola dopo averla detta; un’opportunità dopo averla persa; il tempo dopo esser passato; l’amore per chi non lotta.

 

Written by Fasix

17 maggio 2012 a 18:09

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. ho appena finito di riba.dire quanto bene voglia ad una persona che non mi ascolta.
    e anche a lui ho detto che se smettessi di dirglielo, non lo saprebbe più.
    Io sono l’antitesi della storia bellissima che hai riportato… vedo solo il bene nei gesti altrui.
    e spesso…è peggio che vedere solo il male.
    Un sasso fra le dita per sempre.

    Mi piace

    altrove76

    23 maggio 2012 at 14:39

  2. Grazie Ale, purtroppo non è mia, ma l’avevo letta e mi è piaciuta così tanto che ho pensato di metterla sul mio Blog. Certamente l’essere riflessivi e ponderare aiuta molto, anche nel confrontarsi con le persone che hanno gli stessi timori o desideri. Aiuta a vedere il proprio punto di vista ma a capire che ci sono anche altre modi di vivere le cose e le situazioni. Io purtroppo sono invece troppo riflessivo o magari timoroso. Una Carissima Amica una volta mi ha detto che sono un cimitero di buoni propositi, e mi ha letto dentro profondamente. Però vedi il confrontarmi con lei mi ha aiutato e mi aiuta a smuovermi, io che sono riflessivo con un pò di brio vulcanico in più riesco a prendere qualche decisione in più e con più determinazione. Forse è proprio la realizzazione del punto di equilibrio che rende ottimali tutte le situazioni. Sono sicuro che il tuo conoscere, il tuo vivere e il tuo sostare col nemico ti aiuterà molto e sarà la decisione più bella che potevi prendere. Un bacio a te e buon week end. Ti voglio Bene,
    Fabio.

    Mi piace

    Fasix

    19 maggio 2012 at 17:05

  3. Esistono cinque cose nella vita che non si recuperano.Una pietra dopo averla lanciata; una parola dopo averla detta; un’opportunità dopo averla persa; il tempo dopo esser passato; l’amore per chi non lotta.

    Meravigliosa Fabio … hai assolutamente ragione … devo imparare ad ascoltare i consigli di altre persone che ci sono passate prima di me …. di prendermi il tempo per sostare, per comprendere, per conoscere “meglio il nemico”. A volte il tempo può servire a prendere decisioni importanti che modificheranno la vita.
    Un bacio e buona serata. Ti voglio bene.
    Ale

    Mi piace

    Ale

    18 maggio 2012 at 21:54


...e tu cosa ne pensi?

