Briciole di Emozioni e di Web…Fasix

…volevo cambiare il Mondo, ma il Mondo ha cambiato me.

L’Amore è sofferenza…

with 7 comments

L’amore è sofferenza, pianto, gioia, sorriso. L’amore è felicità, tristezza e tormento. Non si ama con il cuore si ama con l’anima che si impregna di storia, non si ama se non si soffre e non si ama se non si ha paura di perdere.

Ma quando ami vivi, forse male, forse bene, ma vivi. Allora muori quando smetti di amare, scompari quando non sei più amato. Se l’amore ti ferisce, cura le tue cicatrici e credici, sei vivo. Perchè vivi per chi ami e per chi ti ama.

(Alda Merini)

Written by Fasix

2 ottobre 2012 a 03:45

7 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. L’amore è sofferenza perchè in amore si perdono tutte le difese, ci si dona completamente! E’ un gioco estremamente rischioso, e quando si scivola non ci sono appigli, si va in caduta libera! Troppo spesso poi chi abbiamo vicino non sempre realizza quanto male può fare e pensa in gran parte a se stesso!
    Ecco perchè fa così male, perchè non possiamo difenderci!

    Mi piace

    donnainfiore

    15 ottobre 2012 at 23:35

    • Hai letto completamente la mia Anima, grazie della riflessione, un abbraccio e buona giornata, Fabio.

      Mi piace

      Fasix

      16 ottobre 2012 at 07:59

  2. Alda nel suo essere folle…aveva capito veramente molte cose….. buonanotte dolceslave

    Mi piace

    dolcezzasicula

    2 ottobre 2012 at 23:40

  3. La Merini…una grande!!

    Mi piace

    Elena

    2 ottobre 2012 at 09:13

  4. Bellissima, la grande Merini conosceva i veri sentimenti, buona giornata!

    Mi piace

    in fondo al cuore

    2 ottobre 2012 at 07:36


...e tu cosa ne pensi?

