Briciole di Emozioni e di Web…Fasix

…volevo cambiare il Mondo, ma il Mondo ha cambiato me.

Quercia

with 19 comments

Mi sono sempre sentito forte, sicuro come la quercia nel campo.
Tutto attorno gli spazi delle praterie, e gli animali che arrivavano potevano bearsi della mia Ombra.
Passavano le stagioni e, ne il sole ne il vento ne le piogge potevano disturbarmi.
Gli inverni passavano ma il lasciare volare le mie foglie mi metteva al riparo del gelo.
Sapevo ritirare tutta la linfa dentro me stesso, e il ghiaccio poco poteva fare con me.
Rifiorivo di gemme ad ogni stagione, ed ero nuovamente nido per i voli viandanti.
Crescevo forte, nulla poteva contro me.
Ma poi un Giorno ecco il grigio pregno d’acqua avvicinarsi.
Il vento che mi era sempre stato nemico mi scuote come a volermi sussurrare qualcosa.
Tutto è possibile mi dico, tanto una tempesta che sarà?
Ma quel giorno la tempesta mi fu più nemica.
Non avevo sentore, portava con sè la foga dell’ imprevisto, del fato.
E sì, fui trafitto da quel lampo di vitalità divina che tutto può,
anche trafiggere la potente Quercia, tanto da spezzarla e ridurla in debole legna da ardere.
Fuoco che lambisce i miei rami, le foglie la linfa che sì tanto ho protetto nei rigidi inverni.
Lampo che come divino destino mi porta con sè nell’oblio di un ardere Eterno sino al
consumarsi di un’Intera Vita.

Written by Fasix

14 novembre 2012 a 21:56

19 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. La vita è fragilità, mai ritenersi più forte del destino

    Buona serata
    S

    "Mi piace"

    sentimental

    20 novembre 2012 at 16:37

    • Il Destino ci colpisce come il fulmine, e mai più sarà come prima, grazie un abbraccio, Fa.

      "Mi piace"

      Fasix

      21 novembre 2012 at 08:05

  2. Ciao Fabio, buona settimana con amicizia 🙂

    "Mi piace"

    dolceuragano

    20 novembre 2012 at 16:30

  3. buona domenica………Sara

    "Mi piace"

    melodiestonate

    18 novembre 2012 at 10:14

  4. Ti lascio un saluto x una bella domenica FA! 🙂

    "Mi piace"

    Simona

    18 novembre 2012 at 09:13

  5. Davvero splendida, complimenti di tutto cuore. a presto

    "Mi piace"

    orofiorentino

    17 novembre 2012 at 16:00

  6. Bellissima, i nostri rami spesso vengono sbattuti dal vento della vita, ma bisogna rialzarsi e continuare a rinverdire le foglie 😉
    Buongiorno caro amico , sereno fine settimana , un caro abbraccio e un kiss.. Carla

    "Mi piace"

    dolceuragano

    17 novembre 2012 at 12:12

  7. A volte l’Energia ci coglie come un fulmine a ciel sereno e e ci brucia con la fiamma che trasforma distruggendo le forme cristallizzate che ci impediscono di evolverci.
    E poi ci sentiamo rinnovati ed arricchiti e liberi di andare oltre.
    Intensa immagine!
    Love
    L

    "Mi piace"

    laurin42

    15 novembre 2012 at 22:47

  8. Bellissima.
    L’ho letta ieri sera e poi l’ho di nuovo riletta adesso……
    Buon pomeriggio,
    Luciana

    "Mi piace"

    lucianaele

    15 novembre 2012 at 16:26

  9. che bella…

    "Mi piace"

    liberadidire79

    15 novembre 2012 at 10:06

  10. bellissima…..dolce notte

    "Mi piace"

    in fondo al cuore

    14 novembre 2012 at 21:58


...e tu cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.