Briciole di Emozioni e di Web…Fasix

…volevo cambiare il Mondo, ma il Mondo ha cambiato me.

Insostenibile pesantezza dell’Etere

with 10 comments

Andromeda

Parafrasando il romanzo di Kundera, questa sera la leggerezza dell’essere diventa pesantezza dell’Etere.
L’origine dell’insostenibile leggerezza dell’essere è, per Kundera, l’unicità della vita: Einmal ist Keinmal; ovvero, traducendo letteralmente il proverbio tedesco, ciò che si verifica una sola volta (Einmal) è come se non fosse accaduto mai (Keinmal). E per me questa sera è come il vivere la stessa medesima cosa non una sola volta ma pesantemente un universo “Etere” di volte. Che dire forse il mio pensiero è molto più confuso del post che ho scritto, ma la foto rende benissimo la sensazione:
MI SENTO QUEL PUNTINO TUTTO IN FONDO A DESTRA, CON ANDROMEDA CHE MI STA RISUCCHIANDO.

Written by Fasix

18 settembre 2013 a 22:44

10 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ciao Fabio spero sia tutto ok! Un abbraccio 🙂

    Mi piace

    Simona

    20 ottobre 2013 at 09:02

  2. Son cose che succedono, ma poi passano, purtroppo dopo un po’ ritornano e via così …. ahahahahah. 😉
    Fatti coraggio 🙂
    Ciao
    Marta

    Mi piace

    dupont651

    20 ottobre 2013 at 00:48

    • Grazie Marta, a volte basta solo imparare a conviverci, buona domenica baciotto Fabio.

      Mi piace

      Fasix

      20 ottobre 2013 at 07:54

  3. Una leggerezza insostenibile è quasi pesantezza…penso anche al Codice di Perelà 😉

    Mi piace

    ornella_spagnulo

    30 settembre 2013 at 08:28

    • Ciao ben trovata, voleva proprio essere un sintomo di pesantezza, buon inizio settimana Fabio. 😉

      Mi piace

      Fasix

      30 settembre 2013 at 08:43

  4. che mi sento uguale…..

    Mi piace

    Mari

    27 settembre 2013 at 13:09

    • In questo periodo mi sa tanto che siamo in tanti, buon week end Fabio.

      Mi piace

      Fasix

      27 settembre 2013 at 18:35

  5. Brutta sensazione Fabio, mi spiace, spero che oggi vada meglio, buona giornata! 🙂

    Mi piace

    Silvia

    19 settembre 2013 at 07:38


...e tu cosa ne pensi?

