Briciole di Emozioni e di Web…Fasix

…volevo cambiare il Mondo, ma il Mondo ha cambiato me.

Il Parcheggio

with 6 comments

Auto accatastate

 

Settimana scorsa ero in città per un appuntamento. Premetto che abitando in un paese di periferia di solito non ho di questi problemi. Dovevo andare in una zona ZTL e necessariamente parcheggiare l’auto e farmi un tratto a piedi. E’ un posto dove sono stato sovente e mi capita di andare, ma gli orari influiscono molto sulla possibilità di parcheggio. Il mattino sino alle 9 non ho mai avuto seri problemi, e neanche il pomeriggio presto tipo 14-14,30. Settimana scorsa erano le 10 arrivo e dopo vari tentativi, mi abbatto, mi dico cavoli sono davvero sfortunati gli avventori di questo parcheggio. Mi consola il fatto che non avendo un appuntamento improrogabile mi sono messo di lato ad aspettare e fortuna ha voluto che in 10/12 minuti si è liberato un posto e ho parcheggiato. In quel mentre arrivano due auto e una terza sta per liberare il proprio posto. Ho assistito ad un tentativo di inserimento bestiale dall’auto che è arrivata qualche secondo dopo. Cosa pensate sia successo?

 

Businessmen fighting

 

Esattamente quello che vediamo nella foto sopra. Da prima un sproloquio di insulti e apprezzamenti sulle qualità delle proprie madri, poi un elenco di qualità personali che non vi posso elencare, ed infine un accenno per fortuna breve, di rissa urbana nella quale il mitico Tyson avrebbe sfigurato. Mi ha portato a fare due brevi e forse banali considerazioni. La prima che sono davvero fortunato a parcheggiare la mia auto in cortile a vivere in un paese dove se vado in centro, arrivo parcheggio scendo faccio le mie cose e poi riparto senza troppi patemi di parcheggio. E la seconda che davvero a volte ci accapigliamo per così poco valore. Magari entrambi o solo uno dei due aveva un impegno improrogabile, era in ritardo o chissà cosa, ma arrivare ad essere così tirati solo per un posto auto credo che faccia perdere valore a quello che è vivere. Questi avevano il fegato avvelenato, magari erano persone molto benestanti, viste le due auto, ma che razza di serenità hanno se per così poco a momenti si mettono da pronto soccorso? Forse la mia è una riflessione troppo banale, ma davvero per pochissimo perdiamo momenti di serenità che chi ne ha bisogno vorrebbe conservare preziosamente. Un abbraccio a tutti e buon parcheggio.

 

Written by Fasix

18 novembre 2014 a 15:44

Pubblicato su Economia, Emozioni

Tagged with , , , , ,

6 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. credo che c’è talmente tanta rabbia e frustrazione che basta una piccola per scatenare il peggio dalle persone purtroppo, buona serata.

    Liked by 1 persona

    Silvia

    18 novembre 2014 at 20:11

  2. Purtroppo non capisco tutto che scrivi….ma che caos ! Soltanto da vedere la photo é bella…un bel caos 🚗🚕🚖🚛🚚🚓🚙🚍🚙 🙂

    Liked by 1 persona

    Birgit Fohlert

    18 novembre 2014 at 17:40

  3. Non viverla a male… è bello!

    Mi piace

    domenicomortellaro

    18 novembre 2014 at 16:46

  4. almeno ti sei divertito e goduto la scena 🙂

    Liked by 1 persona

    teddyboys8284

    18 novembre 2014 at 16:01


...e tu cosa ne pensi?

