Briciole di Emozioni e di Web…Fasix

…volevo cambiare il Mondo, ma il Mondo ha cambiato me.

Carta Igienica

with 10 comments

images

Ecco parto da un esempio stupido, così mi si potrà dire che questo è un post del culo.
Ci sono due modi di mettere il rotolo di carta igienica in bagno, e sinceramente entrambi danno la possibilità di fare quella incombenza piccola per la quale sono stati studiati. Non preclude affatto che se messo in una maniera non si riesca a sfruttare tutte le capacità eclettiche per la quale tale rotolino è lì sapientemente disposto. Per tanto direi che se anche una delle due può essere considerarata sbagliata, fa comunque la sua Bella funzione. Ma questo stupido spunto, mi da l’occasione per poterne fare un altro forse un pò più sensato. Ed è quello che spesso, se non sempre, i vari punti di vista, non sempre possono essere considerati del tutto sbagliati o giusti. Dipende sempre da come ci poniamo, da chi li guarda o li giudica. Non sempre la cosa è o solo bianca o solo nera, e non sempre è per forza del tutto giusta o del tutto sbagliata. Esempio che potrebbe farmi dire che anche la nostra beneamata presidente della Camera On. Boldrini, non ha sempre ragione o torto, come ha spesso elogiato il nostro premier Renzi per il suo operato,  ora sul Job Acts, sembra rivedere la sua posizione, affibiandogli dell’uomo pericoloso; (Severa è infatti la posizione della presidente della Camera, Laura Boldrini che lamenta come il Governo abbia ignorato il Parlamento: bisognava considerare le Commissioni, avvertendo anche e soprattutto dei pericoli «dell’uomo solo al comando». – LA STAMPA 21/02/2015)

Come vorrei aggiungere, per far arrabbiare la mia amica di blog Laura, non sempre trovo che il suo punto di vista prettamente femminile sia del tutto corretto nei confronti dei maschietti, anche se ripeto spesso ha ragione e magari la sua esperienza è più confermata dai fatti della mia. E’ forse un post del culo ripeto, ma anche il nostro beneamato culo ha una sua funzione estremamente doverosa e corretta, quella di espellere le tossine della nostra alimentazione. E anche se potrà farci schifo e non piacerci,  l’altro punto di vista, spesso è, se non sempre legittimo o corretto, assolutamente necessario e doveroso. Per Inciso io sono uno che la carta la mette come indicato nella figura sopra dal lato B (visto che parliamo di culo) e mi rallegra che ci sia una scuola di pensiero che considera il lato B come la posizione corretta per il rotolino (vedi foto sotto).  Buona seduta e buona domenica a tutti.

 

tp_diag01

 

Written by Fasix

22 febbraio 2015 a 16:16

10 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. a questo proposito ti consiglio vivamente di leggere quando hai tempo “PIACERE! IO SONO UN WATER”, da me scritto. Lo trovi nell’apposita categoria nel mio blog, ed è pubblicato a puntate, cioè a capitoli. Poi se vuoi, dimmi cosa ne pensi. Non sono una maga e nemmeno sensitiva, ma quando nel 2010/211 lo scrissi avevo previsto come noi essere umani saremmo andati a finire….non per vantarmi ma siamo tutti un poco water: ci fanno inghiottire di tutto e di più e noi? Inghiottiamo, ringraziamo ed andiamo avanti! Fabiana.

    Piace a 1 persona

    Fabiana Schianchi

    4 Maggio 2015 at 10:29

  2. […] Un’idiosincrasia, come tante altre. Scegliere solo i biscotti interi. Tenere gli interruttori nella stessa posizione, tassativo per quelli sulla stessa piastra. Evitare la carta igienica in formato salvaspazio come la peste, quella carta che si srotola in modo così sbilenco e poco armonioso è insopportabile da vedere. Ovviamente, la si deve srotolare dall’altro, come ha ben argomentato Fasix in questo post. […]

    Piace a 1 persona

  3. Un piccolo premio per te nel mio blog! 😉
    https://cippes.wordpress.com/2015/03/01/liebster-award/

    "Mi piace"

    "Cippe's"

    1 marzo 2015 at 18:27

  4. intanto rido perchè quella laura che fai arrabbiare sono io!!!!
    io non pretendo di sapere che la mia ottica sia quella giusta, se avessi la soluzione , se avessi certezze, le starei già vendendo imbottigliate come gli imbonitori americani dei primi ‘900.
    quello è il mio provocatorio punto di vista e tu, come gli altri mi servite proprio a smontarlo, approvarlo criticarlo, e solo così io posso imparare.
    a parte questo, grazie per avermi citata in un post del culo.
    ps io la carta igienica la metto dritta, non ho portarotolo, che si fottano le convenzioni

    Piace a 1 persona

    easylady

    23 febbraio 2015 at 17:01

  5. L’ha ribloggato su La vespa e….

    "Mi piace"

    lavespae

    22 febbraio 2015 at 20:00

  6. Il lato B è l’UNICA posizione corretta.

    Piace a 2 people

    321Clic

    22 febbraio 2015 at 18:50


...e tu cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.