Briciole di Emozioni e di Web…Fasix

…volevo cambiare il Mondo, ma il Mondo ha cambiato me.

Erotismo

with 16 comments

(Dal Blog di Dolcezzasicula.)

L’erotismo è ….

L’erotismo è un gioco cerebrale..

è bisogno fisico di possedere per il desiderio di essere posseduti..

è seguire il ritmo,

l’uno dell’ altra per godere del piacere reciproco..

è prendere il comando per farsi governare,

è premio e punizione..

disprezzo e ammirazione;

l’erotismo è un impulso individuale da condividere con qualcuno,

non è solo sesso..

non è solo amore..

Written by Fasix

12 novembre 2011 a 08:27

16 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Il sesso è un meccanismo talmente complesso che non si riesce a definirlo. Alchimia? Magia? Intruglio di feronomi e ormoni che s’incontrano, s’annusano, si trovano compatibili e poi s’accoppiano? Rimane per me Fabiana, un mistero che mai riuscirò a risolvere. Come la Santa Trinità: maestosa, inspiegabile, non comprensibile a mente umana…ma è uno o sono tre ? Me lo chiedo da una vita e non ho le risposte….Come l’erotismo, condito con il sesso e con l’amore, non saprò mai che cos’è. Si può solo viverlo ed imparare a non confonderlo con altre emozioni. Faby.

    Piace a 1 persona

    Fabiana Schianchi

    3 Maggio 2015 at 09:29

    • Assolutamente d’accordo, un insieme di emozioni così ben ingarbugliate difficilmente inscindibili ed irrinunciabili soprattutto. Vedo che siamo un po’ vicini col pensiero, sarà un piacere leggerti e seguirti, ancora un augurio di una buona domenica. A presto Faby, baciotto Fa.

      "Mi piace"

      Fasix

      3 Maggio 2015 at 09:37

  2. l’erotismo sopratutto non è sesso.è un gioco fatto di emozioni e sensualità……..anche sedurre senza spogliarsi…….buona giornata fasix

    "Mi piace"

    melodiestonate

    4 dicembre 2012 at 10:49

    • Erotismo è anche uno sguardo rubato di sfuggita in un tram, è emozione che cresce nella nostra mente e ci fà desiderare l’ignoto. Grazie Melodie buona giornata anche a te, Fabio.

      "Mi piace"

      Fasix

      4 dicembre 2012 at 12:18

  3. Thanks so much for stopping by my blog

    "Mi piace"

    boomiebol

    14 novembre 2012 at 13:54

  4. lo penso anche io, l’erotismo non è solo sesso e non è nemmeno solo amore—
    molto piacevole leggere queste parole
    sorprendente, direi!
    molto bella, complimenti

    "Mi piace"

    tuttoilcontrariodime

    14 novembre 2011 at 18:32

    • Grazie Luisa, come dicevo non mia, ma di una forza molto intensa. La foto sì quella è una mia scelta, ma solo come cernita nel web, ciao Fa.

      "Mi piace"

      Fasix

      14 novembre 2011 at 22:43

  5. Buon pomeriggio Fabio:)

    "Mi piace"

    Simona

    14 novembre 2011 at 15:14

  6. L’erotismo è un gioco cerebrale .. e quell’immagine incredibilmente coinvolgente!

    "Mi piace"

    Ale

    13 novembre 2011 at 21:27

    • Ciao Ale, un post preso a prestito dal un altro Blog, ma come dici tu talmente coinvolgente da creare il desiderio di farlo mio. Bacione Fa.

      "Mi piace"

      Fasix

      14 novembre 2011 at 06:51

  7. Nietzsche scriveva: ” si ama il proprio desiderio e non la cosa desiderata” ho voluto fare questa citazione per dire che l’eros rende capace l’anima di fiorire, accendendola per attivare le sue e le nostre capacità innate… percepire è la parola d’ordine che significa portare l’attenzione sull’interno, accorgendoci di ciò che proviamo, sentire l’attrazione, il desiderio, il perdere la testa, la nostra vera essenza. L’attrazione, il piacere abitano il posto più nascosto del nostro essere…il più vero.
    Ciao

    "Mi piace"

    semplice1

    13 novembre 2011 at 19:51

    • Condivido, non ho la cultura di conoscere così bene Nietzsche, ma posso dire che condivido tantissimo se non tutto quello che hai scritto. Portare l’attenzione su quello che ci rende vivi e che emoziona il nostro animo, verissimo. Il desiderio siamo Noi è nella nostra mente, spesso lo lasciamo sopire.
      Ciao Fa.

      "Mi piace"

      Fasix

      14 novembre 2011 at 08:11

  8. Giustissimo pensiero….è un insieme di entrambi. Buon sabato!

    "Mi piace"

    in fondo al cuore

    12 novembre 2011 at 12:09

    • Mutuato da un altro blog, ma condivido pienamente, buon week end a te, bacioni Fa.

      "Mi piace"

      Fasix

      12 novembre 2011 at 12:56


...e tu cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.