Briciole di Emozioni e di Web…Fasix

…volevo cambiare il Mondo, ma il Mondo ha cambiato me.

Bivi

with 14 comments

A volte la Vita ci mette davanti a delle scelte,
bivi che siamo nostro malgrado costretti a subire.
A volte prendiamo delle decisioni, o facciamo delle scelte
che poi ci condizioneranno.
A volte da quelle scelte scaturiscono errori ai quali poi non riusciamo
a porre rimedio.
A volte la nostra determinazione ci spinge un pò più a destra,
a volte a sinistra, ma a priori non sappiamo quale sarà la scelta giusta.
A volte è il destino a compiere per noi
le scelte dei Bivi che la Vita ci pone davanti.
A volte una frazione di Vita scorre perchè non abbiamo preso
l’istante giusto.
A volte un click in questo universo intreccia
percorsi, che come foglie nel vento, mai si sarebbero trovati.
A volte il destino fà sì che ci sia quell’intreccio
a prescindere dalla nostra Volontà.
Ringrazio il destino per quel click.
Ciao Fa.

Written by Fasix

18 novembre 2011 a 16:33

14 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. meglio correre il rischio di imboccare la strada sbagliata, che cmnq sarà esperienza ..che stare piantati davanti ad un bivio

    "Mi piace"

    esselle02

    21 novembre 2011 at 13:36

  2. A volte, per alcune persone, forse è meglio non incrociare certi click, chi lo sa..
    Una serena e piacevole domenica anche a te..

    "Mi piace"

    Simona

    20 novembre 2011 at 13:06

    • Non ti posso dar torto Simona, certi destini a volte sono benevoli a volte crudeli, ed è indubbio che chi porta in sè esperienze belle ne sarà felice, altri purtroppo penseranno il contrario. Buona domenica a te.

      "Mi piace"

      Fasix

      20 novembre 2011 at 13:33

  3. Si respira un’Aria di spensieratezza, di emozione, di positività ma non di scelte azzardate.
    Questa sera mi intrigherebbe anche una pizza, da mangiare sul tavolino del salotto, seduti sul tappeto con un pigiamone caldo e guardare un film leggero e divertente, ovviamente in buona compagnia.
    Sono sempre più convinta che la Felicità è una condizione mentale.
    Bacio Fabio.

    "Mi piace"

    Ale

    19 novembre 2011 at 19:04

    • Hai ragione Ale, la felicità è una condizione mentale, è dentro di Noi, anzi siamo Noi. Siamo noi tutte le emozioni che abbiamo dentro, dovremmo solo convincerci che le abbiamo e che vogliamo bearcene, o solo trovare la voglia di lasciarle emergere e capire che quando arrivano non dobbiamo farcele scappare, perchè gli attimi che ci fanno scegliere un bivio piuttosto di un altro passano e non danno modalità di replica. Ti auguro che sia stata una bella serata, e che un caro pensiero ti abbia tenuta compagnia, grazie del Bacio ricambio buon week end, Fabio.

      "Mi piace"

      Fasix

      19 novembre 2011 at 21:15

  4. Non so perché ma ho la capacita’ incredibile di fare sempre la scelta peggiore… Come si suol dire ” la risposta e’ dentro di te, ma e’ sbagliata!!!”

    "Mi piace"

    Tua

    19 novembre 2011 at 13:54

    • Vero, come dicevo con Ale, tutto è dentro di noi, anzi siamo noi il tutto, e forse non è nemmeno vero che le tue siano solo scelte sbagliate Tua, le vedi sbagliate tu, magari viste da un punto di vista diverso mutano. Ti auguro di avere accanto chi ti sà dare anche prospettive diverse, ciao buon sabato sera. Fabio

      "Mi piace"

      Fasix

      19 novembre 2011 at 21:18

  5. “Trovo le immagini presenti in questo Blog armoniche e cariche di emozioni.
    Sullo sfondo nuvole che rendono infinito il cielo; il vento le accompagna assicurando così il bel tempo.
    Il verde rappresenta la Vita, le scelte.
    Il viola è conosciuto come il colore dello Spirito, forza interiore ed ispirazione. Rappresenta il valore medio tra terra e cielo, tra passione ed intelligenza, tra amore e saggezza.
    Il percorso che attende è lineare, porta più equilibrio, sintonia, serenità, anche se a volte la Novità può disorientare.
    Importante è ponderare le scelte, dare il giusto valore ad ogni situazione, comprenderne il significato, valutare le alternative, prevedere le conseguenze, fermarsi lungo la via, prendersi il tempo per decidere, affinché si possa guardare indietro e percepire la stessa visione armonica.
    Solo noi siamo gli artefici del nostro percorso”.
    Sara

    "Mi piace"

    Sara

    18 novembre 2011 at 21:21

    • Grazie Sara per la tua visita e per la dedizione che hai messo nel commentare il mio post. Non ho sfortunatamente la preparazione per valutare tutte le cose che hai così ben descritto tu. Adoro il verde, come mi illumina particolarmente il blu, anche se in questa immagine di blu non ce n’è. Per la rappresentazione del viola rimango alle tue considerazioni che faccio molto mie perchè mi riconosco in quanto scrivi. La novità a volte mi disorienta, certo, ma sono pronto anche ad abbattere difficoltà per trovare il modo di provarla. L’azione sconsiderata non mi si confà, piuttosto la pacatezza nella valutazione delle conseguenze sempre attento a non ferire gli altri, se posso, nelle mie scelte. Sul fatto che siamo artefici delle nostre scelte concordo, perchè il destino ci mette volentieri una mano, ma se poi noi non lo cavalchiamo ci perdiamo la scelta della nostra strada e del percorso con le persone che ci accompagnano. Grazie una buona serata a te.
      Un bacione Fabio.

      "Mi piace"

      Fasix

      18 novembre 2011 at 21:54

  6. A volte difronte a un bivio perchè non sedersi un poco?. fermarsi, sdraiarsi in quel prato viola e stare in silenzio. La vita è sempre una scelta. Lasci una strada per prenderne un’altra. Le scelte generano un percorso. Tu diventi le scelte che fai. Se le scelte le accompagni con il silenzio e una sosta eviti di confonderti con il chiacchiericcio, ritrovi i tuoi pensieri,ascolti le voci sottili e flebili che tacciono nella corsa .

    "Mi piace"

    provedivolo

    18 novembre 2011 at 19:07

  7. La Scelta è il prodotto della Mente che ci distingue nella Manifestazione, è il nostro libero arbitrio che ci conduce a fare una esperienza o l’altra. Per apprendere, per arricchirci. La Scelta è personale, solo tua.
    E non ci sono fallimenti ma solo risultati.
    ( la scelta dell’immagine è fantastica…per me)
    Love
    L

    "Mi piace"

    laurin42

    18 novembre 2011 at 17:21

  8. A volte ci vuole qualcosa anche di positivo no?… Sono felice per te Fabio! 🙂

    "Mi piace"

    in fondo al cuore

    18 novembre 2011 at 16:38

    • E’ un periodo che Tutti abbiamo sinceramente bisogno di qualcosa di positivo, e lo auguro di Cuore a tutti, Grazie Silvia, Ciao Fabio.

      "Mi piace"

      Fasix

      18 novembre 2011 at 16:58


...e tu cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.